Videolezione di tedesco 3 – Lernen wir Deutsch!

Videolezione di tedesco 3 – Lernen wir Deutsch!

Videolezione di tedesco 3
Tramite questo articolo potrete accedere alla videolezione di tedesco numero 3.
In questa videolezione vi illustrerò un dialogo in classe con le frasi ricorrenti e gli oggetti in classe, divisi per genere.
Inoltre, da un punto di vista grammaticale scopriremo come si forma il singolare e il plurale di un sostantivo (con tanto di mie riflessioni personali sul genere di alcune parole).
Gli altri argomenti grammaticali sono gli articoli (determinativi, indeterminativi e "kein-") e il verbo avere al presente.
L'ultimo argomento toccherà la fonetica, più precisamente come si pronunciano le vocali con dieresi (ä, ö, ü).

Contenuto della videolezione

Tramite questo articolo potrete accedere alla videolezione di tedesco numero 3.

In questa videolezione vi illustrerò i seguenti argomenti:

  • un dialogo in classe con le frasi ricorrenti;
  • gli oggetti in classe, divisi per genere.

Inoltre, da un punto di vista grammaticale scopriremo:

  • come si forma il singolare e il plurale di un sostantivo (con tanto di mie riflessioni personali sul genere di alcune parole);
  • gli articoli (determinativi, indeterminativi e kein-);
  • il verbo avere al presente.

L’ultimo argomento toccherà la fonetica e la fonologia, più precisamente come si pronunciano le vocali con dieresi (ä, ö, ü).

Videolezione di tedesco numero 3: Lernen wir Deutsch!

Intanto spero che le prime due videolezioni siano state di vostro gradimento e che stiate iniziando a buttar giù dei pregiudizi a livello di difficoltà di questa lingua tanto preziosa.

Ci tengo, infatti, a ribadire che ogni lingua ha il suo sistema, i suoi vantaggi, le sue strategie di economia, i suoi ponti d’asino, … nondimeno il tedesco!

Allora, ci siamo?

Achtung, fertig, los!

Approfondimento per iscritto sulla formazione del plurale

In questo articolo potete trovare per iscritto come si forma il plurale dei sostantivi, ma ribadisco che sta a voi la scelta di seguire prima le videolezioni e poi gli articoli, oppure se seguire entrambi in contemporanea.

Ricordo anche che in questa pagina sono elencati in ordine tutti gli argomenti trattati finora, cosicché possiate decidere da cosa iniziare e in che modo proseguire il percorso verso l’apprendimento del tedesco.

Se questo articolo vi è piaciuto e/o se conoscete persone cui possa interessare, condividetelo sui vostri social network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *