Autismo e traforo: cartoni animati e anime – 4/10

Autismo e traforo: cartoni animati e anime. Scopriamo insieme come Igino ha traforato personaggi famosi di Madagascar 3, L'era glaciale e Dragon Ball. Ci sono anche due personaggi bonus. Scopriteli leggendo l'articolo.

Nello scorso articolo abbiamo visto come la passione per gli animali di Igino abbia assunto la forma di opere in traforo (http://ideemalsane.it/?p=285).

Autismo e traforo: cartoni animati e anime.

Similmente, ora vedremo la connessione fra autismo e traforo in cartoni animati e anime. In particolar modo Igino ha traforato personaggi famosi di Madagascar 3, L’era glaciale e Dragon Ball.

Ci sono anche due personaggi bonus.

Scorrete tutto l’articolo per scoprire di chi si tratta.

Madagascar 3.

Quanta allegria e dinamicità trasmettono questi animaletti? Specialmente Alex è in preda a grande euforia.

Igino traforò questi personaggi quasi poco dopo la visione del film al cinema con me e mio marito. Ne rimase così contento che subito si mise all’opera.

Impiegò qualcosa come quattro ore in circa tre giorni, ma ogni opera come si deve richiede il giusto tempo.

L’era glaciale.

Autismo e traforo: cartoni animati e anime.
Autismo e traforo: cartoni animati e anime.

Non gradisco particolarmente questa saga di film d’animazione, però è notevole come Igino sia riuscito a rappresentare anche le espressioni visive di questi animali e, in un certo senso, il carattere o le emozioni principali.

L’animale con la ghianda sembra possessivo quasi ai livelli di Gollum col suo tessssssooooro.

L’animale femmina, invece, è così sicura di sé mentre tiene sotto lo schiaffo quello di sotto (Diego si chiama, se non erro).

Dragon Ball.

Il beniamino di Igino è Goku, io invece sono #teamvegeta.

Autismo e traforo: cartoni animati e anime.

Vedete come si sforza Goku a creare una sua arma potente?

Autismo e traforo: cartoni animati e anime. Il bonus.

Vi do un indizio: il film d’animazione è reputato un film horror per una scena in particolare. Quella di cui vi condivido il link di YouTube.

Fra questa e la morte di Artax nella Palude della Tristezza non so quale sia la peggiore. Per non parlare del trauma rinnovato e amplificato dal fatto che nell’opera La Storia Infinita, che ho letto in tedesco, Artax è un CAVALLO PARLANTE e in punta di morte regala ad Atreju degli insegnamenti da pelle d’oca!

Ora risolleviamoci d’umore ammirando il traforo di Bambi e Tamburino.

Autismo e traforo: cartoni animati e anime.

Quanto sono teneri?

Tamburino si appoggia a Bambi con fiducioso abbandono. Il cerbiatto è felice di quest’amicizia disinteressata e leale. E la natura intorno accoglie benevolmente questo rapporto.

Ci vediamo al prossimo articolo, con protagonisti personaggi di libri e di fumetti.

Se questo articolo vi è piaciuto e/o se conoscete persone cui possa interessare, condividetelo sui vostri social network!

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] Nello scorso articolo abbiamo visto quali personaggi di cartoni animati e anime Igino ha traforato (http://ideemalsane.it/?p=322). […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *