Ecco a voi la seconda parte degli articoli sulla connessione fra autismo e traforo.
In questo articolo la serie cowboy la fa da padrona.
Ecco a voi la seconda parte degli articoli sulla connessione fra autismo e traforo: la serie cowboy la fa da padrona.
Autismo e traforo: da una passione alla serie cowboy.
Mio padre era appassionato di western e se non erro deve avere salvato alcune immagini di Tex in qualche suo hard disk esterno, insieme a quelle de Il Signore degli Anelli di Alan Lee.
A causa di questa sua passione decise di incaricare Igino di creare opere in traforo essenziali, ma che riflettessero lo stile di vita di cowboy e cowgirl.
Prima di passare alle immagini, ricordo l’articolo introduttivo a chi ci legge per la prima volta: http://ideemalsane.it/?p=23.
Serie cowboy e cowgirl
Ora diamo la parola alla serie cowboy e cowgirl.

Vi verrà spontaneo chiedervi quanto tempo ci abbia messo a creare questa serie. Beh, a occhio e croce poco meno di tre ore. Ha, invece, impiegato almeno tre ore ciascuno nel creare i personaggi dello spettacolo, che potete trovare a questo link: http://ideemalsane.it/?p=251.
Adesso vi mostro queste opere in traforo singolarmente e su sfondo scuro. Fatemi sapere se vi piace più il bianco o il marrone/nero come sfondo di questa serie di cowboy.

Quanta dolcezza e al contempo fermezza riuscite a percepire nel cowboy che insegna a un’altra persona ad andare a cavallo? Io tanta.

La quiete dopo una lunga e faticosa giornata da cowboy è impagabile. Le assi orizzontali della porta su cui si appoggia il cowboy sembrano accoglierlo delicatamente.

Prima dei moderni Mr. e Mrs. Smith, ecco due persone del Far West che si danno le spalle, lui pensieroso, lei risoluta. Non vi viene voglia di toccare quegli stivali?

Far West, musica country… quale modo migliore di conciliare entrambi, se non con un cowboy che si appoggia a una chitarra?

Anche nel Selvaggio West si corteggia. L’uomo si sente sicuro di sé, mentre rivolge il suo sguardo sexy alla donna; lei sembra pensare “Ma che vuole, questo bellimbusto? Solo lui ci manca!”

Fiero e selvaggio, il cavallo è un altro simbolo di quel mondo pieno di colonne sonore indimenticabili e di rodei.

A tal proposito, vi lascio il link di un tour a cavallo nel Selvaggio West: https://www.expedia.it/things-to-do/tour-a-cavallo-nel-selvaggio-west.a185732.dettagli-attivita?endDate=2021-02-18&location=Las%20Vegas%2C%20Nevada%2C%20Stati%20Uniti%20d%27America&rid=2008&startDate=2021-02-04.
Spero di aver suscitato in voi non solo la curiosità verso il mondo western, ma anche verso le abilità di mio fratello nel riportarlo su legno compensato.
Il prossimo articolo è incentrato su una passione di Igino: gli animali.
Se questo articolo vi è piaciuto e/o se conoscete persone cui possa interessare, condividetelo sui vostri social network!
[…] Nell’articolo precedente abbiamo visto come Igino abbia traforato la passione di mio padre per il Far West nella serie cowboy (http://ideemalsane.it/?p=270). […]