Mostra: 1 - 10 di 59 RISULTATI
Videolezione di tedesco 12

Videolezione di tedesco 12 – Lernen wir Deutsch!

Tramite questo articolo potrete accedere alla videolezione di tedesco numero 12, nonché l’ultima videolezione.
In questa ultima videolezione vi illustrerò i vari sport, un tipico dialogo col dottore o con la dottoressa, le parti del corpo e le malattie. Da un punto di vista grammaticale tratteremo i seguenti argomenti: il modo imperativo, la diatesi passiva e i verbi con preposizione. Ultimo ma non meno importante, scoprirete come parlare dei sentimenti ed esprimere opinioni e vi mostrerò quali obiettivi avre(s)te raggiunto alla fine di questo ciclo di videolezioni.

Videolezione di tedesco 11

Videolezione di tedesco 11 – Lernen wir Deutsch!

Tramite questo articolo potrete accedere alla videolezione di tedesco numero 11.
In questa videolezione vi illustrerò un dialogo in un negozio d’abbigliamento, il meteo e i colori.
Da un punto di vista grammaticale, invece, vi mostrerò i seguenti argomenti: la valenza verbale (cioè con quante parti del discorso si collega un verbo: es. “piove” vs. “Io leggo un libro” vs. “Io ti do una mela”), l’analisi dei campi (cioè l’ordine delle parole in una frase) con approfondimento, infine le proposizioni subordinate e le tipologie di subordinate (dette anche frasi dipendenti/secondarie).

Videolezione di tedesco 10

Videolezione di tedesco 10 – Lernen wir Deutsch

Tramite questo articolo potrete accedere alla videolezione di tedesco numero 10.
In questa videolezione vi illustrerò un dialogo tipico al supermercato e uno al ristorante, poi delizieremo le nostre papille gustative con una sfilza di sostantivi di cibi e bevande e prima ancora vedremo come esprimere il proprio parere su quanto bevuto o mangiato.
Scopriremo anche le abitudini alimentari dei tedeschi in merito al cibo (cibo fatto in casa o Fastfood), i pesi e le misure principali, le percentuali e le frazioni.
Ampio spazio sarà dedicato alla declinazione degli aggettivi, che crea tanti grattacapi, e ai gradi dell’aggettivo (positivo o zero, comparativo e superlativo).